Chi sono

Io, Liliana Baronio in venti righe e tre aforismi

Sono una graphic designer, che dal 1985 ha costruito il suo percorso professionale prima di tutto sviluppando progetti di Branding, Comunicazione e  Grafica  Editoriale.
 Nel corso del tempo ho progressivamente aggiunto competenze e attività che mi hanno permesso di maturare esperienze significative in tutti i principali ambiti della creatività applicata alla comunicazione d’impresa, offline e online.

Mi piace pensare che con il mio lavoro contribuisco a sviluppare “bellezza” e soddisfazione.

Ho cominciato a lavorare in agenzia quando la pubblicità era chiamata “reclame” ed ho percorso “sul campo” lo sviluppo della comunicazione degli ultimi trent’anni: usavo i pennelli, i Letraset e la camera oscura, oggi il computer è parte essenziale del mio lavoro. Ho lavorato come Art Director in forma continuativa presso diverse agenzie piccole, medie e grandi, continuo a farlo come freelance per specifici incarichi progettuali e con numerose aziende che seguo personalmente dal 1999.

La creatività,  l’esperienza e la cura di ogni dettaglio sono, ieri come oggi, i punti di forza della mia professionalità. Anche la rapidità è un altra caratteristica  con cui imposto il mio rapporto con voi clienti: immediato, diretto, efficace. Credo infatti che un confronto aperto e costante sia fondamentale  e rappresenti un ingrediente chiave per il successo di qualsiasi progetto.

Particolarmente importante è stato inoltre l’impegno nel costruire relazioni solide con specialisti nei vari ambiti della produzione comunicativa (copywriter, digital designer, web master, illustratori, fotografi e videomaker) che mi hanno portata a costituire una squadra di fiducia, che oggi coordino in ragione delle necessità creative ed esecutive con un obiettivo: lavori ineccepibili a costi accessibili.

Perché le competenze e la creatività siano poste al servizio dei risultati, ottimizzando i costi.

Il Pensiero

Il sogno dell’artista è quello di arrivare ai musei, quello del comunicatore di arrivare ai mercati.

Bruno Munari

La Concretezza

Tra un cinico che applica le regole della comunicazione e un santo che non le applica vince sempre il primo.

Annamaria Testa

La Creatività

Niente è più pericoloso di un’idea quando si ha un’idea sola e non si vuole cambiarla.

Émile Auguste Chartier